3 giugno 2016

NEWS * Dai profondi abissi oceanici arriva SeaQuest in Blu-ray disc

Oggi torniamo a parlare dell'etichetta Cult Media che, dopo aver pubblicato in Italia la mitica serie televisiva de "Il Prigioniero" e dopo aver pianificato per il 22 giugno l'uscita del primo box set di "Buck Rogers nel 25° Secolo", mette mano ad un ulteriore nome illustre del panorama televisivo mondiale per portarlo nelle case di noi appassionati, l'avrete già capito leggendo il titolo ed osservando l'immagine dell'articolo... stiamo parlando di SeaQuest, la famosa serie TV del 1993 ideata da Rockne S. O'Bannon e prodotta da Steven Spielberg per la NBC.
Ambientata nel 2018, la serie racconta delle avventure del capitano Nathan Bridger e dell'equipaggio del SeaQuest, un ultra-sofisticato sottomarino creato con lo scopo di mantenere l’ordine e la pace tra le varie popolazioni.
La trasmissione televisiva statunitense partì il 12 settembre del 1993 e proseguì per tre stagioni (le prime due nominate SeaQuest DSV e la terza SeaQuest 2032), mentre in Italia la serie andò in onda prima su Italia 1, poi Canale 5 e solo negli anni scorsi su Steel, il defunto canale della piattaforma Mediaset Premium che ha trasmesso le ultime repliche a partire dal 25 gennaio 2008.
La situazione home video in alta definizione non è delle più rosee, con l'unica release accertata al momento, la Stagione Uno, pubblicata in Australia da Via Vision Entertainment e Madman Entertainment, il gigante dell'editoria australiana specializzata nella pubblicazione di opere di animazione giapponese. Non è ancora chiaro se anche da noi, in futuro, sarà rilasciata l'intera serie televisiva in Blu-ray disc e DVD, quel che possiamo affermare con certezza è la pubblicazione degli episodi pilota "To Be or Not to Be" e "The Nathan Bridger Incident", già pubblicati a mo' di film parecchi anni fa in VHS col titolo di 2007: Odissea negli Abissi.
Ora come ora non riusciamo a fornirvi molti altri dati se non la data di pubblicazione, il 27 luglio, ed i prezzi al pubblico delle due release, € 14,99 per l'edizione BD ed € 12,99 per l'edizione DVD... continuate a seguirci perché faremo il possibile per aggiornarvi ulteriormente nel caso riuscissimo ad avere nuove e rilevanti informazioni da Cult Media.

A sx la Stagione Uno australiana pubblicata il 2 dicembre 2015,
a dx la S2 in uscita il 2 novembre su etichetta ViaVision/Madman.

La VHS di 2007: Odissea negli Abissi edita nel lontanissimo 1993,
per gli appassionati si tratta di un autentico reperto archelogico.

Un vecchio promo televisivo della prima stagione di SeaQuest DSV.

L'opening della prima stagione di SeaQuest: Odissea negli Abissi.





 


http://liveactiononbluray.blogspot.it/

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...